Videosorveglianza: come scegliere l’impianto giusto
Utilizzare telecamere di videosorveglianza è uno dei metodi più sicuri per scoraggiare le incursioni dei ladri nella propria abitazione. Una delle loro paure maggiori è proprio quella di essere riconosciuti e identificati.
Con gli impianti di videosorveglianza è possibile monitorare tutto ciò che avviene sia all’interno che all’esterno della propria casa e avere in qualunque momento la situazione sotto controllo.
Gli impianti di videosorveglianza di Radioforniture Ravenna sono ideali sia per abitazioni private che per aziende. Infatti tenere monitorati gli edifici e i propri beni aziendali è fondamentale per scoraggiare furti o atti vandalici.
Videosorveglianza con o senza fili
Gli impianti filari vengono sopratutto utilizzati per le strutture ad ampia metratura dove c’è bisogno di una copertura vasta. Sono necessari alcuni interventi murari per l’installazione e il cablaggio.
Per gli impianti di videosorveglianza senza fili, invece, non necessitano di interventi invasivi e sono considerati più sicuri in quanto di più difficile manomissione da parte dei malintenzionati.
Videosorveglianza con o senza registrazione
Avere un impianto di videosorveglianza dotato di registrazione ha notevoli vantaggi rispetto a uno che ne è sprovvisto:
– puoi monitorare ciò che avviene nella tua casa o nella tua azienda da remoto, tramite app.
– l’impianto comunica direttamente con una centrale operativa h24 che riceve istantaneamente l’avviso di allarme qualora si attivi e interviene nel minor tempo possibile.
Per qualsiasi informazione sugli impianti di videosorveglianza, compila il form qui sotto, i tecnici di Radioforniture Ravenna sono a tua disposizione.